Home In Fattoria! Descrizione Nella Scuola! OspitalitÓ

Fattoria Morlungo è una azienda composta da due corpi principali: 

- Este, sede della azienda e parte attiva delle attività didattiche e di ospitalità rurale. Circondata da circa 5 ha suddivisi tra orto didattico, recinti e pascolo per gli animali, zona equitazione e bosco spontaneo e coltivato. Si è scelto di destinare questi terreni alla parte didattica con particolare attenzione alla flora e alla fauna senza l'utilizzo di prodotti chimici e lavorazioni.

- Sant'urbano, in questa area si sviluppa la parte produttiva estensiva della attività agricola su circa 40 ha di terreno coltivato principalmente a frumento, mais e soia seguendo i principi della rotazione colturale, della riduzione delle emissioni per l'irrigazione e con la disciplina delle misure agro-ambientali che prevedono la semina di cover-crop e la riduzione delle lavorazioni e dell'utilizzo di fertilizzanti chimici.


CHI SIAMO:

Pierantonio Capodaglio inizia l'attività imprenditoriale nel 1975 affittando i terreni di famiglia. Nel corso degli anni Pierantonio, meglio conosciuto come Piero, ammoderna secondo il principio della multifunzionalità la propria azienda trasformandola da semplice attività agricola di coltivazione del fondo ad azienda agrituristica con attività di ospitalità e fattoria didattica, non solo per integrare il proprio reddito, ma anche per condividere la propria passione per il proprio lavoro con i visitatori. Il suo obiettivo oggi è trasmettere ai bambini e ragazzi le conoscenze della propria terra e l'importanza del lavoro agricolo, spesso non valorizzato dalla società attuale. 

Alberti Annamaria, da sempre impegnata nel campo dell'istruzione ai disabili presso la fondazione IREA Morini Pedrina, www.morinipedrina.it ha collaborato negli anni allo sviluppo dell'azienda agricola con le proprie conoscenze professionali e gli stimoli alla propria famiglia. Altamente qualificata per le proprie esperienze professionali è particolarmente portata alla comunicazione con i bambini e le persone disabili. Da qualche anno è in pensione e si dedica alla propria attività di Bed & Breakfast www.bandbannamaria.it e sforna idee continue per Fattoria Morlungo. Dietro ad una grande uomo c'è sempre una grande donna!

Capodaglio Mario, nasce e cresce in Fattoria Morlungo, respira l'aria della città e della campagna prendendo da genitori, nonni e amici gli stimoli per la ricerca della propria figura professionale. Laurea specialistica in Economia e gestione delle reti alla Cà Foscari di Venezia ha affrontato nella propria tesi di laurea le tematiche relative alla Politica Agricola Comunitaria con vincoli ed opportunità delle energie rinnovabili in campo agricolo. Ha collaborato per circa un anno con BIT spa www.bit-spa.it e Crediveneto www.crediveneto.coop per la valutazione di sostenibilità di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile. Attualmente Neo insediato nella attività agricola di famiglia con la misura 112 PSR Pacchetto Giovani conduce in società con il padre l'attività di Fattoria Morlungo. Ex-Discolo di prima categoria sa affrontare orde di bambini che invadono la Fattoria Morlungo che vengono, non solo per apprendere e sperimentare, ma anche per giocare e scatenarsi.

Capodaglio Beatrice, educatrice laureata in Scienze della formazione e Letteratura e Lingue straniere. Ha conseguito inoltre un master in insegnamento della lingua italiana agli stranieri. Particolarmente votata alla parte educativa dei bambini e ragazzi e all'insegnamento delle lingue straniere. Ha due figli (molto attivi e vivaci) Rachele e Martino e uno in arrivo. Collabora da sempre con la famiglia ai progetti della Fattoria Morlungo. A richiesta impartisce lezioni private di lingue straniere.

Capodaglio Guido, diplomato nel 2012 in Perito Agrario, oggi frequenta l'università di Padova con indirizzo agronomico. Particolarmente appassionato alle colture alternative e all'allevamento degli animali da cortile. Grazie alla sua sensibilità sa insegnare ai bambini ed ai ragazzi il rispetto per gli animali e la loro cura. 




Come arrivare
Contattaci
Foto
Chi Siamo
Giornata Fattoria Aperta
 Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
Site Map